Speed Download

Speed Download 5.4

Download manager veloce e completo

Speed Download è un gestore di download, un programma che lavora in coppia con Safari o Firefox per velocizzare e facilitare la ricezione di file dalla rete. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Download più rapidi
  • File scaricati ben organizzati
  • Integrazione con i browser

CONTRO

  • Niente di diverso dalla concorrenza

Molto buono
8

Speed Download è un gestore di download, un programma che lavora in coppia con Safari o Firefox per velocizzare e facilitare la ricezione di file dalla rete.

Solitamente quando si tratta di scaricare file i browser web offrono solo funzionalità elementari. Proprio per questo software come Speed Donwload possono essere molto utili, quando si ha l'abitudine di scaricare dalla rete molti file e si vogliono ridurre al minimo i contrattempi.

Speed Download integrandosi con i principali software di navigazione come Safari o Firefox, intercetta automaticamente un download quando se ne avvia uno cliccando su un file. Dopo di che lo si può interrompere e riprendere senza alcun problema. Come dice il nome stesso un altro dei punti di forza del programma è la velocità. Utilizzando diverse tecnologie Speed Download dovrebbe garantire una maggiore rapidità, ma ovviamente i risultati cambiano a seconda dei casi.

Comunque l'applicazione è molto completa. Supporta anche il protocollo FTP e accede a servizi come .Mac e iDisk. Il tutto senza alcuna complicazione. È molto comoda ad esempio la lista di tutti i download effettuati, così come i preferiti che raccolgono dati di connessione a servizi particolari come un server FTP o un iDisk. Altre opzioni avanzate permettono di programmare nel tempo i download, così da non intasare la banda disponibile o sovraccaricare di lavoro il sistema.

Migliorie

  • Ottimizzato per Mac OS X 10.5.4
  • Aggiunta l'integrazione con i feed RSS
  • Effetto trasparenza quando minimizzato
  • Risolti alcuni bug
Speed Download

Download

Speed Download 5.4